BLOG DEL CERTIFICATORE ENERGETICO PER LA PROVINCIA DI TRENTO MIRKO RIZZI

Ing. Mirko Rizzi

Data di Nascita: 24/09/1979

Codice Fiscale: RZZMRK79P24C794H

Partita Iva : 02008420222

Telefono: 3487791991

Mail : info@rizzimirko.it

Email - PEC : mirko.rizzi@ingpec.eu

Residenza: Via 4 novembre 21 Mezzana, val di Sole (Trento)


Hai bisogno di un certificato di prestazione energetica APE?


Contattami senza impegno all’indirizzo mail info@rizzimirko.it oppure al cellulare 348-7791991 per chiedere informazioni e un preventivo personalizzato comprensivo di tutto quanto necessario relativo ad un singolo appartamento oppure ad un intero edificio.

Dati principali per chiedere preventivo:

Superficie indicativa del pavimento dei locali riscaldati;

Presenza di disegno pianta appartamento o edificio con misure dello stato attuale;

Numero degli impianti di riscaldamento;

Sono iscritto all’elenco Odatech www.odatech.it dei certificatori abilitati per la Provincia di Trento al numero AA00445.

mercoledì 25 febbraio 2015

SOFTWARE SEAS 3.0 PER LA DIAGNOSI ENERGETICA DEGLI EDIFICI


Da Internet ecco cos'è il software:

Stiamo parlando della nuova piattaforma SEAS 3.0 per la diagnosi energetica degli edifici la quale, dopo una congrua fase di rodaggio, diviene concretamente operativa. Il momento è pertanto giunto: la diagnosi energetica degli edifici si può realizzare, a partire da ora, mediante l’ausilio di questo software professionale a carattere completamente gratuito, grazie alla collaborazione di ENEA e dell’Università di Pisa (Dipartimento di Ingegneria dell’Energia, dei Sistemi, del Territorio e delle Costruzioni).

A differenza della ordinaria e tradizionale certificazione energetica, la procedura di diagnosi qui sviluppata risulta più accurata: “Tiene conto delle effettive condizioni di utilizzo dei locali e degli impianti –precisa Fasano – ed i fabbisogni stimati dei vari vettori energetici sono confrontati con le reali fatturazioni energetiche a carico dell’utenza”.

La struttura del software SEAS si articola in due sezioni che contengono le schede di inserimento dei dati e le schede dei risultati. Queste ultime sono separate in quattro macrosezioni:
1.Anagrafica e contesto geografico;
2.Profili di utilizzo e caratterizzazione dell’involucro;
3.Impianto di riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria;
4. Fatturazioni energetiche e confronti coi fabbisogni calcolati.
La procedura di diagnosi energetica del SEAS può fin da ora essere condotta per i servizi di riscaldamento, produzione di acqua calda sanitaria e ventilazione meccanica ed in edifici dotati di impianti idronici.






Nessun commento:

Posta un commento