BLOG DEL CERTIFICATORE ENERGETICO PER LA PROVINCIA DI TRENTO MIRKO RIZZI

Ing. Mirko Rizzi

Data di Nascita: 24/09/1979

Codice Fiscale: RZZMRK79P24C794H

Partita Iva : 02008420222

Telefono: 3487791991

Mail : info@rizzimirko.it

Email - PEC : mirko.rizzi@ingpec.eu

Residenza: Via 4 novembre 21 Mezzana, val di Sole (Trento)


Hai bisogno di un certificato di prestazione energetica APE?


Contattami senza impegno all’indirizzo mail info@rizzimirko.it oppure al cellulare 348-7791991 per chiedere informazioni e un preventivo personalizzato comprensivo di tutto quanto necessario relativo ad un singolo appartamento oppure ad un intero edificio.

Dati principali per chiedere preventivo:

Superficie indicativa del pavimento dei locali riscaldati;

Presenza di disegno pianta appartamento o edificio con misure dello stato attuale;

Numero degli impianti di riscaldamento;

Sono iscritto all’elenco Odatech www.odatech.it dei certificatori abilitati per la Provincia di Trento al numero AA00445.

mercoledì 7 marzo 2018

COS'E' LA CERTIFICAZIONE ENERGETICA?

Da ODATECH: http://www.odatech.it/it/certificazione-energetica/che-cose/

La Certificazione Energetica è un procedimento obbligatorio le cui radici risalgono al d.lgs. 192 del 2005. Consiste in una valutazione energetica degli immobili realizzata da tecnici professionisti abilitati, in grado di attestarne il consumo.

La certificazione energetica è stata pensata per ridurre i consumi energetici a livello globale. L’obiettivo è quello di far conoscere al consumatore le caratteristiche energetiche del “sistema edificio-impianto” che sta per acquistare o per affittare, aiutandolo a compiere una scelta più consapevole.
L’attestato descrive la prestazione energetica globale dell’edificio valutando le perdite di calore legate alle caratteristiche dell’involucro (pareti, solette, serramenti) e l’efficienza con cui i sistemi tecnici (climatizzazione degli ambienti, produzione di acqua calda sanitaria e illuminazione nel terziario) producono e gestiscono l’energia necessaria a garantire il benessere abitativo richiesto.

Nessun commento:

Posta un commento