BLOG DEL CERTIFICATORE ENERGETICO PER LA PROVINCIA DI TRENTO MIRKO RIZZI

Ing. Mirko Rizzi

Data di Nascita: 24/09/1979

Codice Fiscale: RZZMRK79P24C794H

Partita Iva : 02008420222

Telefono: 3487791991

Mail : info@rizzimirko.it

Email - PEC : mirko.rizzi@ingpec.eu

Residenza: Via 4 novembre 21 Mezzana, val di Sole (Trento)


Hai bisogno di un certificato di prestazione energetica APE?


Contattami senza impegno all’indirizzo mail info@rizzimirko.it oppure al cellulare 348-7791991 per chiedere informazioni e un preventivo personalizzato comprensivo di tutto quanto necessario relativo ad un singolo appartamento oppure ad un intero edificio.

Dati principali per chiedere preventivo:

Superficie indicativa del pavimento dei locali riscaldati;

Presenza di disegno pianta appartamento o edificio con misure dello stato attuale;

Numero degli impianti di riscaldamento;

Sono iscritto all’elenco Odatech www.odatech.it dei certificatori abilitati per la Provincia di Trento al numero AA00445.

giovedì 6 dicembre 2018

RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA NELLE CITTA'-GENOVA



Tra le città che si stanno riqualificando per quanto riguarda l'illuminazione e il risparmio energetico c'è Genova (qui sopra un'immagine di una delle sue fontane) grazie al Progetto Genius.

Da Internet in riferimento al progetto:

 "Gli obiettivi comuni sono semplici: risparmio per i cittadini, riduzione dei costi e dei consumi per i Comuni, abbattimento delle emissioni.
Finora sono stati candidati al progetto circa 280 immobili tra scuole primarie e secondarie, centri sportivi, musei, palestre e biblioteche per cui verrà previsto l’adeguamento dell’illuminazione interna e l’introduzione della domotica.
Per quanto riguarda invece l’illuminazione pubblica è stato previsto un piano per l’illuminazione stradale, con l’adeguamento dei punti luce di interi quartieri e con la creazione di distretti energetici. Con le recenti adesioni salgono a circa 16 mila i punti luce interessati dal progetto, con investimenti per circa 8,5 milioni, mentre per i due distretti individuati in De Ferrari e Voltri la stima è circa 2,4 milioni.
Il progetto Genius ha una durata di 36 mesi, dal 1 gennaio 2018 al 31 dicembre 2020."

Nessun commento:

Posta un commento